emme

emme

Condizioni generali di fornitura del servizio

Condizioni generali di fornitura del servizio
1. Oggetto e ambito di intervento

em.me di Paolo Gardin si impegna a realizzare gioielli su misura partendo dalle richieste del cliente e permettendo a quest’ultimo di partecipare ai vari passaggi di produzione.

2. Modalità di intervento e obblighi reciproci

2.1 Fase di contatto e avvio ai lavori


Il cliente si impegna a fornire tutte le informazioni necessarie a realizzare il progetto del gioiello da lui desiderato, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: eventuali immagini, forme e colori richiesti, idee, materiali preferiti, budget indicativo, misure e lunghezze desiderate, indirizzo di ricezione dell’oggetto finito.

2.2 Fase di ideazione grafica


Una volta ricevute le informazioni menzionate al punto 2.1, una bozza del progetto richiesto e il preventivo relativo a quel progetto con le caratteristiche indicate verranno inviati al cliente, il quale non avrà, in questa fase, alcun impegno ad accettare l’offerta.

Il cliente avrà 7 giorni dalla ricezione di disegno e preventivo per confermare la sua intenzione d’acquisto sottoscrivendo e ritornando il preventivo e la bozza di disegno, via email o p.e.c. qualora possibile, e pagando l’acconto del 20% del preventivo.

2.3 Progetto a colori

Entro 10 giorni, variabili rispetto alla complessità del gioiello richiesto, il cliente riceverà il progetto a colori della bozza di disegno approvato con le indicazioni dettagliate su misure, materiali ecc. Sulla base di questo progetto, fornito di numero seriale, il cliente potrà apportare piccole modifiche che rendano il gioiello sempre più corrispondete ai suoi desideri.

Le modifiche devono rispettare le linee guida fornite insieme alla bozza. Qualsiasi variazione non contemplata nelle linee guida fornite comporterà la formulazione di un ulteriore preventivo da sottoporre al cliente per eventuale approvazione. I tempi di realizzazione di questa fase dipendono dai tempi di accettazione del cliente e dalla complessità delle eventuali modifiche richieste.

2.4 Fase di prototipazione 3D

Si inizia il lavoro di prototipazione 3D sulla base delle indicazioni e delle modifiche richieste nella fase precedentemente accettata. Il cliente riceverà una bozza entro 40 giorni: il prototipo comprenderà l’indicazione precisa delle misure, della posizione delle gemme e dei vari dettagli in modo che il cliente possa avere una rappresentazione chiara e il più possibile esaustiva di come sarà il gioiello finito. Anche in questa fase, potranno essere richieste eventuali ulteriori piccole modifiche.

Una volta conclusa la fase di progettazione 3D verrà presentato al cliente un rendering finale che dovrà firmato e ritornato per accettazione procedendo contestualmente al pagamento di un ulteriore 30% del preventivo.

2.5 Fase di produzione orafa


Si avvia così la fase di produzione effettiva del gioiello, le cui tempistiche dipendono dalla complessità dello stesso. Generalmente, ci vorranno dai 30 ai 40 giorni.

Prodotto il gioiello commissionato, il cliente riceverà dapprima la foto e la fattura che procederà a saldare entro 7 giorni dalla sua ricezione.

3. Garanzia

I gioielli em.me sono muniti di certificato di garanzia con la definizione delle loro caratteristiche e dei materiali in essi contenuti.

In caso di richiesta di pietre certificate da istituti gemmologici preposti, verrà fornito anche il relativo certificato.

Le caratteristiche indicate nel certificato faranno fede in caso di controversie o resi.

4. Proprietà intellettuale e confidenzialità

La fornitura del servizio si intende per la creazione di un oggetto finito e concreto; per tanto la proprietà intellettuale di modelli, disegni e progetti inviati al cliente rimangono esclusive di em.me che si riserverà il diritto di utilizzare le diverse immagini per uso promozionale o di comunicazione sia per la pubblicazione online sia in brochure o altro materiale cartaceo. La pubblicazione del racconto della storia di ideazione e produzione, con i dettagli delle richieste e desideri del cliente, verrà invece sottomessa all’autorizzazione del cliente stesso. In ogni momento e in ogni caso verrà comunque sempre garantita la protezione della privacy del cliente e dei suoi dati sensibili che verranno trattati a norma di legge.

5. Validità, pagamenti e spedizione

5.1 Validità


La valuta utilizzata per preventivi e pagamenti è l’Euro. I preventivi sono espressi al netto dell’IVA e hanno validità 7 giorni dalla data di invio al cliente.

5.2 Pagamenti


I termini di pagamento sono prefissati nel seguente modo: 20% del preventivo all’accettazione dello stesso e della bozza di progetto; 30% all’accettazione del render 3D definitivo; 50% a produzione terminata, prima della consegna.
Il metodo di pagamento è bonifico bancario.

5.3 Spedizione

La consegna avverrà via corriere specializzato in preziosi all’indirizzo fornito dal cliente. Le spese di spedizione sono comprese nel preventivo e includono l’assicurazione obbligatoria.

6. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso, previsto per la compravendita fuori dai locali commerciali. Il Cliente, infatti, potrà recedere dal contratto, senza alcuna penale e senza l’onere di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene.

L’intenzione di avvalersi del diritto di recesso dovrà essere comunicata dal Cliente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Il Cliente dovrà, in pari termine di quattordici giorni, restituire il bene al mittente e em.me di Paolo Gardin dovrà rimborsare il prezzo pagato entro giorni cinque dalla ricezione del bene.

Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente

Il rimborso del prezzo avverrà solamente qualora l’oggetto non sia stato deteriorato, danneggiato, o sostituito tutto o in parti esso dal Cliente e solamente se rinviato con l’imballaggio originale. Per la conformità del gioiello e delle diverse parti, gemme e materiali farà fede il certificato di garanzia.

Ogni reclamo o comunicazione relativa al prodotto oggetto di compravendita dovrà essere effettuata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi al seguente indirizzo: 49 Avenue De La Princesse Le Vesinet 78110 (Francia).

Il contratto e tutte le controversie derivanti dalla sua applicazione e o esecuzione saranno regolate dalla legge italiana e sottomesse alla competenza esclusiva del tribunale di Milano.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH